Nell’anno del 150° anniversario dei rapporti commerciali tra l’Italia e il Giappone l’ambasciatore Kazuyoshi Umemoto sarà ospite istituzionale in rappresentanza del Paese dell’estremo Oriente alla serata di Gala “Taomoda Awards”, in programma sabato 23 luglio al Teatro Antico di Taormina. L’anticipazione è stata annunciata dal presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone lo scorso giugno durante la conferenza per la proclamazione dei vincitori del Progetto Time al WHITE Milano, cui hanno preso parte – oltre alla Saccone – il presidente di WHITE Milano Massimiliano Bizzi, l’AD Brenda Bellei, il direttore artistico di Progetto Time Michela Zio, il viceministro allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, il board member ICE Giuseppe Mazzarella, il presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio, e Antonella Bruno, responsabile brand Lancia per la Regione EMEA.
«La sinergia tra Taomoda
e WHITE Milano
Annunciati inoltre i Tao Awards per la Moda, quest’anno i protagonisti sul palcoscenico del Teatro Antico (il 23 luglio) saranno: le maison Capucci con il neo direttore creativo Mario Dice e Anteprima con il suo direttore creativo Izumi Ogino; Liborio Capizzi per Di Liborio; Vivetta; e la stilista Mariù De Sica (figlia dell’attore Christian) che, con la presentazione in anteprima assoluta della collezione spring/summer 2017, per la prima volta calcherà un palcoscenico internazionale della moda anticipando la presenza dal prossimo settembre nel calendario della Milan Fashion Week.
Durante il Gala saranno inoltre consegnati i Tao Awards a personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, del giornalismo, dell’imprenditoria, della scienza – selezionati dalla competente commissione formata da giornalisti ed esperti di settore – i cui nomi saranno annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione a Taormina mercoledì 13 luglio, alle 10.30, nei saloni di Palazzo Calanna – La Baronessa (Corso Umberto I, 148). Tanti saranno altresì gli ospiti di prestigio nel parterre dell’evento, che si preannuncia ancora una volta seguitissimo dal pubblico: più di 4500 persone sono state presenti negli anni scorsi al Teatro Antico, oltre agli spettatori che hanno vissuto l’evento attraverso gli speciali viagra fertilidad andati in onda nelle principali tv nazionali e in network in tutto il mondo. La kermesse è infatti di grande richiamo turistico, nell’angolo più glamour della Sicilia qual è appunto Taormina. Taomoda, che gode del patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e della sinergia con Camera Italiana Buyer Moda, White Milano e Russian Buyers Union, aprirà la rassegna sabato 16 luglio con l’evento “Taomoda… contemporary fashion & design” di cui sarà madrina il presidente dell’Unione russa dei Buyers Elena Bugranova.
In occasione dell’apertura della rassegna sarà protagonista anche il presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario dell’Oglio, che presenterà il suo libro “Il gentiluomo senza cappello” edito da Leima. Inoltre, fil rouge di Taomoda 2016 sarà il tema della sana nutrizione, con iniziative a tema e autorevoli presenze. Una miscellanea ben amalgamata il cui filo conduttore converge sui concetti di creatività, turismo, bellezza e benessere.
Taomoda da questa edizione supporta “Contemporary fashion & design” con le opere
di: La Cles, Filly Biz, Lelle’ By Lentini, Angela Piazza, Otto Punto, Essesteel Jewels, Ludema Bag, Luca Maci, Livia Chisari, Antonella Caponnetto, Musumeci Carlo, Andrea Branciforti, Mu’ Factory, Officina 77, Peppino Lopez, Luigi Pulvirenti, Alberto Caruso, Alessia Mistretta, Ivana Laura Sorge.
da: CS