In un mondo dove impazza la guerra, dove la violenza e l’arroganza sono all’ordine del giorno, cosa accadrebbe se improvvisamente scoppiasse la pace? A Trevignano, venerdì 15 settembre, andrà in scena lo spetacolo “E se scoppiasse la pace?” della regista e poetessa Pilar Castel. Teatro, musica, poesia, video e danza in un programma coinvolgente che farà riflettere non solo sugli orrori della guerra, ma su ogni forma di oppressione, da quella di genere fino al bullismo nelle scuole.
Pubblico e artisti saranno coinvolti in un programma ricco e emozionante, dove il fine ultimo è anche quello universalmente riconosciuto: la pace come risposta ad ogni forma di violenza.
Programma dello spettacolo
C’era una volta un Lago – video con Poema Leo, teatro mimo con Claudia, Joseline, Francesco, Giorgio. Musica Charlie Mingus
Hiroshima – video Bomba H 1946, Teschio Dali’, teatro mimo con agit prop Teatriamoo. Poesia Ombre in sepolte , voce Pilar
Gazzettino del giorno dopo – Strillone : Giorgio
Opinion test- Pilar fra il pubblico : “Cosa farebbe se dovesse scoppiare un conflitto atomico ?” Sketch di Pilar
Violenza alla donna – Video : Dalle uno schiaffo – L’opinione dei bambini
Artisti indigenti, sfratto – Sketch: ‘Artisti a cappello senza strada’ con Gio’, Pilar, Giovanni, poesia , percussioni e chitarra.
Palestina – Poesie di Mahmoud Darwish , video, Francesco – Danza Tabka – Gruppo Danzatori Folk Palestinesi