GeArtis Associazione a Firenze Libro Aperto! Dal 28 al 30 settembre libri e novità presso lo stand J 8

Locandina_Firenze_libro_aperto

GeArtis Associazione è lieta di annunciare la sua partecipazione all’edizione 2018 di Firenze Libro Aperto, il Festival del libro di Firenze in programma del 28 al 30 settembre alla Fortezza da Basso.

Dopo il sorprendente successo  della scorsa edizione, che ha contato più di 30. 000 visitatori, quest’anno la manifestazione si ripete con un programma di alto livello dove editori, autori, giornalisti e artisti di tutto il mondo saranno pronti a partecipare a quasi 1000 conferenze e concerti. Presente anche il team di GeArtis allo stand J 8, dove sarà possibile incontrare le cinque socie che hanno a cuore il mondo della comunicazione e dei libri: Maggie Van der Toorn, autrice, con i suoi libri “Colori Invisibili”, “Posti a sedere”;
Giorgia Sbuelz, autrice, con il suo libro “Nippon Shots”; Giuditta Di Cristinzi autrice con il suo libro “Il caso di Roccaventosa”; Cloe Marcian blogger, curatrice della rubrica Musicamente e Francesca Rossetti giornalista.

Le donne GeArtis si occupano di servizi editoriali, libri, articoli, recensioni, copywriting, book trailer e molto altro legato all’arte e alla scrittura. Tra le iniziative dell’Associazione anche la promozione di alcuni autori accolti presso lo stand J 8.

Ospite d’onore il giornalista e scrittore Marco Lupis, con il suo libro “Il Male Inutile” che raccoglie le testimonianze di guerra di un inviato speciale in molte aree di conflitto: Kosovo, Timor Est, Chiapas, Bali. Guerre e drammi di cui è importante parlare per non dimenticare.

Presente anche l’autrice Emma Saponaro con il suo libro “Come il profumo”, l’autrice Beatrice Tauro con il suo libo “Madri a rendere”, il libro dell’autore Alberto Esposito “Il dono del Tengu” e il libro dell’autrice Rosa P. Stat “Due volte Elle”.

Gli eventi e gli autori saranno poi riportati e raccontati on line sulle pagine della webzine http://geartiswebmagazine.com e sulla rubrica Ex- Libris a cura di Maggie Van der Toor.

 

Di seguito il programma dell’Associazione per i giorni della fiera:
VENERDI 28 settembre

Ore 10 – 11.30 Stand J 8
COLAZIONE LETTERARIA – inaugurazione dello stand con piccolo buffet e letture

Ore 14.00 – 18 Stand J 8
IL TUO LIBRO – gioco a premi. Ti verranno proposti due incipit a scelta, continua a scrivere con una frase il tuo pensiero. Verranno selezionati le due frasi più originali e due vincitori riceveranno i nostri gadget e tessera omaggio. I testi verranno pubblicati sul nostro GEArtis web magazine.

Ore 19 – 20 presso il caffè letterario
Presentazione del libro di Maggie van der Toorn “Colori Invisibili”, conduce il giornalista Paolo De Chiara
Presentazione del libro di Marco Lupis “Il male inutile”, conduce il giornalista Paolo De Chiara e l’autrice Maggie van der Toorn
Presentazione del libro di Giuditta Di Cristinzi “Il caso di Roccaventosa”, conduce Maggie van der Toorn.
Il Team GEArtis presenta Due Volte Elle, il romanzo di Rosa P. Stat.

Nella giornata di venerdì 28 settembre saranno presenti per firmacopie allo stand: Marco Lupis, Emma Saponaro, Maggie van der Toorn, Giorgia Sbuelz e Giuditta Di Cristinzi

SABATO 29 settembre

Ore 10 – 12 presso lo stand J 8
INDOVINA CHI – Scegli uno dei libri presenti, apri una pagina a caso, leggi un passaggio e parlane con l’autore. Ogni partecipante riceverà la nostra tessera in omaggio.

Ore 13 – 14 presso il Caffè Letterario
What Women Want (Quello che le donne vogliono) – Dibattito letterario tra cinque donne autrici, in cui si affrontano i temi: libri al femminile, lo stereotipo della donna perfetta, scrivere è un’arte.
Partecipano:
Maggie van der Toorn (Colori Invisibili)
Giorgia Lucrezia Sbuelz Panciatichi ( Nippon Shots)
Giuditta Di Cristinzi (Il caso di Roccaventosa)
Beatrice Tauro (Madri a rendere)
Emma Saponaro (Come il profumo)

Ore 17.30 – 19 (fino ad esaurimenti cibo :) )Stand J 8
APERITIVO CULTURALE
Piccolo buffet con letture
Nella giornata di sabato 29 settembre saranno presenti per firmacopie allo stand: Marco Lupis, Emma Saponaro, Beatrice Tauro, Maggie van der Toorn, Giorgia Sbuelz e Giuditta Di Cristinzi

DOMENICA 30 SETTEMBRE

Ore 10 – 17 stand J 8
BUONA DOMENICA! – gioco ispirato alle vignette di L’Amore è… Scegli tra le vignette e descrivi in una frase che cosa significa per te. Ogni partecipante riceverà la nostra tessera in omaggio e le frasi più originali verranno pubblicate sul nostro magazine e gli autori prescelti riceveranno i nostri gadget.

Ore 18.30 – Chiusura dello stand
Nella giornata di domenica 30 settembre saranno presenti per firmacopie allo stand: Maggie van der Toorn, Giorgia Sbuelz ,Giuditta Di Cristinzi ed Emma Saponaro

Altre informazioni  su http://geartiswebmagazine.com/ e su www.geartis.info

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>