Alife Fashion Day con il patrocino di Obiettivo No Violence ha chiuso il 2021 di moda presso l’Auditorium dell’IPIA di Alife, sezione distaccata dell’IIS De Franchis, nel teatro si è tenuta un’elegante sfilata, denominata Alife Fashion Day, organizzata dalle allieve dell’indirizzo Moda, corso diurno e serale, e dagli alunni del corso Manutenzione e assistenza tecnica.
Tema della manifestazione, la rinascita dopo i mesi di paura e terrore vissuti da tutti noi nel periodo buio del lockdown e della pandemia. Tale rinascita è stata esemplificata attraverso la realizzazione di una spettacolare scenografia al centro della quale ha troneggiato un cuore rosso, simbolo di vita, ai cui lati due ali aperte, una nera e una bianca. L’ala nera a rappresentare il ricordo dello scoramento, dell’impotenza, del terrore e della paura vissuta dai nostri ragazzi durante la pandemia. L’ala bianca è, invece, il futuro da scrivere e da vivere, rincorrendo i propri sogni senza più fermarsi.
Special guest dell’evento è stato lo stilista Jose Lombardi, fondatore della Maison Lombardi e originario di Morcone in provincia di Benevento, è un astro nascente della moda italiana. Lo stilista, romano d’adozione, ha arricchito l’evento organizzato dalla scuola portando in passerella alcune delle sue creazioni e facendo sfilare Matteo Simonelli, allievo dell’IPIA che, dopo aver conseguito un importante diploma di portamento presso la scuola del fashion designer, da tempo collabora con lui.
L’encomiabile il lavoro di questi ragazzi è di buon auspicio per una pronta ripresa globale, nel frattempo il futuro della moda è in ottime mani!
La Redazione