ARRIVA SARAHAH! I PREGI E I PERICOLI DELL’APP DEL MOMENTO

IMG-20170814-WA0023

Sbarca anche in Italia Sarahah, ed è boom! La nuova tendenza dei giovani da settimane sta scalando le classifiche dei programmi più scaricati in mezzo mondo sia per iOS che Android, dall’Australia agli Stati Uniti passando per la Gran Bretagna e soprattutto per i mercati arabi e medio-orientali. L’ha messa in piedi il saudita Zain al-Abidin Tawfiq, un analista petrolifero, ed è un social network anonimo.
Una volta creato un account (nome.Sarahah.com) è possibile scambiare messaggi sotto anonimato, accettando commenti anonimi.

IMG-20170814-WA0022
L’idea originaria sembra essere legata al mondo del lavoro: consentire ai dipendenti di fornire ai propri capi opinioni più oggettive in completa libertà. La vicenda attraverso la quale si è diffusa rappresenta davvero un caso studio per gli appassionati di viralità: partita da pochissimi contatti, ha percorso una strada tortuosa per fare colpo nel mondo arabo e lanciarsi poi nell’ultimo mese verso il resto dei mercati di tutto il resto del mondo.
Ma internet e i suoi pericoli, i giochi online che i ragazzi nascondo ai genitori, le organizzazioni che se hanno i tuoi dati sanno tutto di te, possono essere degli strumenti che se usati senza criterio producono risultati  completamente opposti,  scatenando così situazioni a catena senza via di uscita. Immaginatevi dei commenti anonimi “negativi” sul vostro account visibili a tutti oltre che a voi… siete pronti a mettervi completamente in gioco?
E la vostra reazione? Siete abbastanza forti per incassare in maniera intelligente ciò che non avreste mai voluto leggere?
Parte della scalata forse è avvenuta quando l’app era solo disponibile come sito, cioè in versione desktop, e in arabo: l’applicazione ora va forte in Egitto, Tunisia e appunto Arabia Saudita.

La versione in inglese è arrivata solo lo scorso 13 giugno, mentre qui in Italia l’abbiamo recentemente scaricata per metterci in gioco…Sarahah in arabo vuole dire:”Schiettezza, onestà,”… via con il download!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>