Incontriamoci sul social!

incontriamoci_sul_social

Deve essere bello, deve essere sensibile, deve essere romantico. Ma dove lo trovo? Incontriamoci su un social! Le registrazioni di utenti sui siti d’incontri negli ultimi tempi hanno registrato una prodigiosa impennata. Ma per quale motivo? Colpa dei tempi sempre più frenetici che non consentono di trovare un attimo per dedicarsi alle nuove conoscenze vis à vis? Oppure si tratta di semplice curiosità? Magari siamo stati attirati dai racconti a lieto fine di qualche conoscente, le ragioni possono essere molte… nel dubbio, proviamoci!
Nel mare dei social a disposizione la mia scelta è ricaduta su Lovoo.
Lovoo è la nuova tendenza on-line che permette di incontrare single e persone nelle tue vicinanze. Applicazione approdata anche in Italia, è l’unico social-app al mondo con il “Radar dal vivo”, usata ogni giorno da moltissime persone. Ma perché le chat ora sono diventate il più comune mezzo di comunicazione? Perché tutto è più semplificato, ma anche ambiguo? In molti si avventurano in questa esperienza dopo la fine di una storia, usando regolarmente sistemi di chat per fare nuove amicizie virtuali, andando a colmare un vuoto, cedendo anche ad una curiosità. Vorrei mettere a disposizione la mia esperienza, un’esperienza cominciata così…
Una mia amica mi suggerì l’iscrizione in un momento particolare della mia vita, ed io decisi di seguire la scia. Così, in un elenco di volti surreali, mi fermai dinanzi all’unico sorriso che non mi fece andare avanti nella ricerca. Fu così che conobbi Liam. Nel frattempo continuarono ad arrivare milioni di messaggi. Alcuni carini, altri indecenti. Sì perché molti uomini, come molte donne (entrambi sposati), cercano unicamente la trasgressione, e sembra anche andargli a genio.
Ma io no. Sono single, condivido la casa, e le offerte al supermercato non le colgo quasi mai, dato che la maggior parte delle volte mangio da sola, e anche in piedi.
Dopo qualche messaggio carino Liam mi chiese di uscire, lasciando a me la scelta del posto. Gli diedi appuntamento in un wine bar del centro, e prima di incontrarlo pensai: “Questo è il bello della chat, non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo”, poi lo vidi e mi ritenni fortunata.

social_love

Dinanzi ad un buon rosso ci raccontammo le nostre vite come in un trailer, con allegria e fluidità. Ricordo bene       che quando mi parlò del pavimento della sua casa di Milano, cominciai a ridere di cuore, perché Liam era così, solare anche quando parlava di un pavimento. I nostri incontri proseguirono per un mese intero e, durante la nostra conoscenza, capii di non volerlo dividere con nessun’altra, così gli chiesi di togliersi dalla chat, ma lui non lo fece. Perché un essere umano sia attratto da un altro è uno dei più grandi misteri del mondo, ma di fatto se non avessi seguito questa tendenza non avrei mai conosciuto Liam. Al momento non ci sentiamo. So di certo di aver lasciato un bel ricordo, come lui a me.
Cosa consiglierei? E’ un gioco, ma anche realtà, basta avere coscienza di entrambi gli aspetti. Ragazze, ragazzi, cosa aspettate? Iscrizione gratuita!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>